Itinerari storico – artistici al Cimitero Monumentale di Torino
Riprendono gli itinerari nel rispetto delle linee guida per il contenimento dell'emergenza sanitaria da COVID-19.
LA CITTA’ DEL SILENZIO
Itinerari storico artistici al Cimitero Monumentale di Torino. Il Cimitero Monumentale di Torino, racchiude un prestigioso patrimonio storico - artistico e, come molti altri siti analoghi, rientra tra le mete turistiche degli amanti dell’arte.
Gli itinerari si svolgono sia in italiano che in lingua segnalandolo al momento della prenotazione.
La città del silenzio
La domenica al mattino presto saremo guidati tra gli antichi ampliamenti della “Città del silenzio”.
Artisti e personaggi saranno illustrati di fronte al pregio decorativo dei monumenti importanti, tra cui ricordiamo quello di Edmondo De Amicis, Silvio Pellico e le Principesse Jolanda di Savoia e Romaneuorh figlia del Negus d’Etiopia Hailè Sallassiè.
A completare il percorso, con il dovuto rispetto e la consapevolezza che si addice ai luoghi capaci di creare risonanza interiore, ci accosteremo al tema della morte e dei riti che ne conseguono tanto della religione Ebraica, quanto di quella Evangelica.
Tra i personaggi e monumenti ci avvicineremo in silenzio alle sepolture di Primo Levi e del premio Nobel Rita Levi Montalcini, mentre nel campo evangelico saranno presentate le tombe della famiglia Caffarel, Talmone e di Gustavo Modena.
Dove
Cimitero Monumentale di Torino
Durata
120 minuti
Visite gruppo
Su prenotazione
Costo visita guidata gruppo
120€ lingua italiana
150€ lingua straniera
Via S.Domenico, 28 - 10122 Torino - P.IVA 07737380019 - Privacy Policy - Cookie Policy - +39 011.5211788 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.